Search

Escono in mare col pedalò e rischiano di annegare, salvati 2 uomini

Due uomini stranieri che si erano allontanati poco prima dalla battigia su un pedalò, stavano facendosi il bagno in mare, nel tratto antistante lo stabilimento Lido Azzurro, sul lungomare sud Papa Giovanni XXIII, quando hanno iniziato ad annaspare e ad avere difficoltà in acqua.

Ad accorgersi della situazione è stato Lorenzo Gregoris, il bagnino in servizio brevettato Fisa (Federazione Italiana Salvamento Acquatico), che in un primo momento ha pensato che i due stessero solo giocando, ma poi si è reso conto che avessero problemi seri.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Appena giunto sul posto ha visto come entrambi stessero boccheggiando e li ha soccorsi quando ormai erano finiti sotto l’acqua. Ma per fortuna, con l’aiuto dei suoi colleghi Marco Donzelli, Davide Carchesio e Cristopher Crecchia, è riuscito a riportarli a galla.

Uno dei 2 ha subito ripreso conoscenza, mentre l’altro era incosciente e vomitava. Nel frattempo i bagnanti che hanno assistito al salvataggio hanno lanciato l’allarme e avvisato il 118 e la capitaneria di porto. Pochi minuti dopo è giunta sul posto un’autoambulanza con i sanitari che hanno soccorso i due uomini a riva. Anche un bagnante ha dato una mano ai bagnini con un altro pedalò.