Search

Scippo ad anziano a Pescara, giovane fece arrestare autore: premio in Comune per Alessio [FOTO]

Scippo ad anziano a Pescara, giovane fece arrestare autore: premio in Comune per Alessio Colaiocco.
Il sindaco di Pescara, Carlo Masci, nella giornata di oggi, giovedì 1 ottobre 2020, ha infatti consegnato un riconoscimento ufficiale al giovane protagonista della vicenda.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La cerimonia di consegna da parte dell’amministrazione comunale al 32enne si è tenuta nella mattinata di giovedì in sala consiliare. 

L’episodio si è verificato il 10 settembre scorso, subito dopo uno scippo ai danni di un anziano. Alessio, giovane pescarese, subito dopo l’episodio avrebbe collaborato con le forze dell’ordine riuscendo a far arrestare l’autore dello scippo.

In segno di riconoscenza per il comportamento e per il gesto di “coraggio e rispetto della legalità” compiuto, il sindaco Masci ha deciso di premiare il giovane con una pubblica attestazione e di consegnare al 32enne una pergamena.

Ecco, a tal proposito, le parole del sindaco di Pescara sul gesto compiuto, e sulle motivazioni alla base dell’assegnazione del riconoscimento:

“Attribuire questo riconoscimento al signor Alessio Colaiocco assume per me, come sindaco di Pescara, un significato profondo. Un uomo che di fronte a un atto violento ha deciso di intervenire inseguendo un malvivente e collaborando con le forze dell’ordine affinché venisse assicurato alla giustizia il vile autore di uno scippo ai danni di un anziano, merita tutta la nostra gratitudine e il nostro grande rispetto; diventa un esempio per tutti coloro che vogliano davvero sentirsi persone libere e animate da autentico senso civico. Alessio Colaiocco ha fatto questo, ha scelto di schierarsi dalla parte della legalità, di aiutare un pensionato in un momento di disperazione e di paura, smentendo il comune pensiero su un quartiere periferico come Rancitelli. E per questo oggi lo ringraziamo, per il suo coraggio, per il fatto di averci dimostrato che a Pescara c’è ancora tanta gente per bene. Se è vero che la vita alla fine ci restituisce ciò che abbiamo offerto, auguro tanta fortuna ad Alessio”.