Search

Rubano bancomat e libretto postale, arrestati coniugi

Hanno prima rubato un portafogli all’interno di un negozio nella zona dei Colli e poco dopo hanno cercato di ritirare denaro in un Postamat ma sono stati sorpresi dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara che hanno arrestato, in flagranza di reato, una coppia di coniugi: F.P., 35enne, originaria dell’Aquila, e F.B., 36enne, originario di Acerra in provincia di Napoli.

Entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati sottoposti ai domiciliari in attesa di rito direttissimo che si svolgerà nella mattinata di domani, venerdì 20 novembre.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I due hanno rubato un portafogli in un negozio di cornici e i militari in servizio di perlustrazione sono stati allertati dalla Centrale Operativa che aveva ricevuto una segnalazione di un furto poco prima commesso.

I carabinieri hanno ricevuto una descrizione dettagliata degli autori e mentre passavano in via Monte Faito, davanti all’ufficio postale, hanno visto la presenza di una donna, con il volto coperto con una sciarpa e il viso travisato da grandi occhiali da sole, che corrispondeva perfettamente alla segnalazione, che stava effettuando un prelievo al postamat.

La donna ha provato subito a fuggire, prima lentamente e poi correndo verso Pescara Colli. Ma i militari l’hanno raggiunta e bloccata dopo che la 35enne aveva lanciato un oggetto all’interno della recinzione di una abitazione: erano il bancoposta e il libretto postale rubati solo 20 minuti prima nel negozio.

Nello stesso momento stava transitando nella via una macchina di colore grigio, con alla guida un uomo, che, per caratteristiche somatiche ed abbigliamento, corrispondeva alla descrizione dell’individuo segnalato come complice. Per non destare sospetti l’uomo ha deciso di fermarsi, riferendo di essere il marito della donna.