Rissa a Rancitelli a Pescara, arrestato un giovanissimo (all’epoca della rissa ancora minorenne) dalla polizia: questo l’aggiornamento relativo alla violenta rissa avvenuta nel cuore della scorsa estate.
L’episodio si era verificato nella zona di Rancitelli nella serata del 12 agosto scorso (leggi i dettagli QUI), e nell’occasione un uomo era stato ferito e ricoverato inizialmente in prognosi riservata in ospedale.
Per quanto riguarda l’aggiornamento odierno, la polizia ha eseguito la misura cautelare con la quale il Gip del Tribunale per i Minorenni dell’Aquila ha disposto il collocamento in comunità nei confronti di un giovanissimo pescarese, il quale all’epoca dei fatti era ancora minorenne.
Al giovanissimo è stato contestato il reato di concorso in tentato omicidio da parte della Procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni. Sempre in merito alla rissa avvenuta ad agosto, nel mese di settembre la Squadra Mobile di Pescara aveva già eseguito altre misure cautelari nei confronti di altre persone, maggiorenni (leggi i dettagli QUI).