Search

Rissa in centro a Pescara, i provvedimenti del Questore nei confronti di un giovanissimo

Rissa in centro a Pescara, i provvedimenti del Questore nei confronti di un giovanissimo. 
Il Questore di Pescara ha emesso un provvedimento nei confronti di un giovanissimo in riferimento alla rissa avvenuta il 6 febbraio scorso in via De Cesaris, in pieno centro a Pescara.

Nello specifico, nei confronti del giovane, minorenne e già noto alle autorità, il Questore ha emesso il divieto di accesso agli esercizi pubblici e ai locali di pubblico trattenimento nella zona della cosiddetta “movida pescarese”.
Stando a quanto emerso il giovane sarebbe stato tra i protagonisti di una rissa avvenuta fuori da un locale in via De Cesaris nel pomeriggio di sabato 6 febbraio, nella zona della movida nel centro della città adriatica.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il protagonista dell’episodio sarebbe stato inoltre deferito all’autorità giudiziaria e sanzionato per la violazione della normativa anti Covid-19. Il provvedimento di divieto di accesso ai locali della movida, come specificato dalla Questura,

“è il primo nel suo genere emesso dal Questore di Pescara, quale Autorità locale di P.S., nell’ambito dell’attività quotidiana di prevenzione delle fenomenologie criminali, rappresenta una misura di prevenzione “atipica”, prevista dalla legge 48 del 2017 , recentemente modificata dalla l. 173 del 2020 e consente, appunto, di impedire l’accesso ai predetti luoghi, a soggetti che, nell’ultimo triennio, siano stati denunciati per aver commesso reati, in occasione di gravi disordini avvenuti in locali pubblici o aperti al pubblico”.