Search

Riserva dannunziana, al via i controlli della Forestale a cavallo [FOTO]

Saranno due agenti del Corpo Forestale dello Stato a occuparsi del servizio di guardiania all’interno della Riserva dannunziana. Il servizio andrà avanti fino a settembre.

A presentare il servizio, che intende contrastare i fenomeni del vandalismo e della prostituzione, l’assessore ai parchi Adelchi Sulpizio, il vice questore aggiunto della Forestale Abruzzo Luca Brugnola, il commissario capo della Forestale di Pescara Saverio Madeo e le pattuglie a cavallo del Corpo impegnate nel primo giro di controllo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Cavalli Forestale parco

Le pattuglie a cavallo si occuperanno non solo dell’attività di sorveglianza e di tutela dell’area ambientale, ma anche di sensibilizzazione aiutando i frequentatori a rapportarsi in modo diverso ai luoghi che scelgono di visitare e a socializzare con degli splendidi esemplari di cavalli.

Questa la presentazione delle pattuglie fatta da Luca Brugnola, vice questore aggiunto della Forestale Abruzzo che è anche veterinario:

«I cavalli sono di razza murgese quelli di oggi che gireranno tutta la giornata a cadenza di cinque ore da ogni pattugliamento. Le nostre pattuglie hanno anche un importante ruolo divulgativo perché sono l’espressione di un’attività che il corpo fa con gli animali che parte dalla tutela, passa per il recupero e arriva all’impiego mirato a promuovere il giusto rapporto fra uomo e animale, anche per la protezione civile. La pattuglia avrà un appoggio presso lo Stadio, dove gli animali si riposeranno alla fine di ogni giro. C’è da sottolineare che tale pattugliamento viene di solito compiuto nelle città metropolitane per una migliore fruizione delle aree verdi e anche a tutela della flora delle stesse».