Search

Rastrelliere bici lungomare Pescara, nuove installazioni: annuncio e dettagli

Rastrelliere bici lungomare Pescara, nuove installazioni: annuncio e dettagli.
Il vicesindaco della città adriatica, Gianni Santilli, ha infatti fornito i dettagli relativi all’installazione di 34 nuove rastrelliere sulla riviera di Pescara, e di altre 17 che verranno posizionate nei prossimi giorni.
Nei giorni scorsi l’annuncio del giro di vite per i parcheggi sulle aiuole (per i dettagli su multe ed eventuali rimozioni clicca su QUESTO LINK).

Ecco, a tal proposito, le parole del vicesindaco e assessore ai Parchi e al Verde pubblico, Santilli:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Abbiamo incrementato il numero delle rastrelliere per il parcheggio delle biciclette posizionando ulteriori 34 rastrelliere sul lungomare. Non solo: ne abbiamo ordinate altre 12 che saranno disponibili tra una settimana. In questi giorni abbiamo assistito a incredibili “giustificazioni” per le invasioni delle aiuole curate e decorate davanti agli stabilimenti balneari, divenute oggetto di incatenamenti selvaggi. Un’indecenza che non si può tollerare perché dà una pessima immagine della città e dà la cifra del rispetto del pubblico e del lavoro che c’è dietro. Così come non si può salire con le ruote di un’automobile sulle aiuole se non si trova parcheggio, allo stesso modo è vietato farlo con le biciclette: questo deve essere chiaro. Dopo una settimana di tolleranza e di bonari richiami all’ordine, per i più indisciplinati scatteranno le sanzioni amministrative: non per fare cassa, come qualcuno impropriamente sostiene, ma solo per riportare la situazione alla normalità, anche disciplinando il transito delle bici sulla pista ciclabile e non sul marciapiedi. Restano da rispettare, ed è superfluo ricordarlo, tutti i divieti e le prescrizioni del Codice della strada.

Rivolgo un appello agli esercenti degli stabilimenti balneari affinché collaborino a informare i bagnanti ad attenersi alle regole. E magari a contribuire anche, a loro volta, con ulteriori rastrelliere che potrebbero pure personalizzare. Sarà un vantaggio per tutta Pescara».

foto di repertorio