Search

Rapina supermercato via Rigopiano con pistola, individuato l’autore: ecco come

Individuato l’autore della rapina ai danni di un supermercato a Pescara.
Il colpo è stato commesso ai danni del supermercato DeCò in via Rigopiano, nella città adriatica, nella giornata dell’8 giugno scorso (leggi i dettagli QUI).

A finire in manette oggi, martedì 26 giugno, a conclusione delle indagini dei carabinieri e in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere del Gip del Tribunale di Pescara su richiesta della Procura della Repubblica, D.D.D., 28enne senza fissa dimora già noto alle autorità.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Le indagini condotte dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara hanno permesso di risalire all’identità dell’uomo che, all’inizio del mese, aveva messo a segno una rapina ai danni del supermercato nella zona dell’ospedale di Pescara.

Il giorno 8 giugno un uomo si era introdotto nel supermercato Decò in via Rigopiano, con il volto scoperto e armato di pistola e, minacciando i presenti, si era fatto consegnare dalla cassiera l’incasso presente nel registratore.
Subito dopo aver prelevato il denaro, per una somma di circa 250 euro, il rapinatore si era dato alla fuga a piedi nelle strade circostanti.

Le indagini dei carabinieri, supportate anche dai video ripresi dalle telecamere di videosorveglianza presenti, hanno permesso di scoprire che l’arma utilizzata era in realtà una fedele riproduzione di una Beretta 92 FS analoga a quelle utilizzate comunemente dalle forze di polizia, utilizzata però come pistola scenica per spettacoli teatrali e nel cinema.

Oltre a ciò, gli approfondimenti dei militari hanno portato all’identificazione del 28enne autore della rapina, il quale è stato poi arrestato nella mattinata odierna e condotto nel carcere di Pescara.