Search

Raccolta firme per Jennifer Sterlecchini allo stadio Adriatico: i dettagli

Raccolta firme allo stadio Adriatico di Pescara per Jennifer Sterlecchini, la ragazza uccisa a dicembre scorso dal suo ex compagno (guarda foto e dettagli QUI).
L’iniziativa è stata lanciata dall’associazione “Noi per la famiglia” in collaborazione con la Delfino Pescara 1936, con il patrocinio della Protezione civile Val Pescara e la commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo, e verrà attuata domenica prossima, 8 ottobre, durante l’incontro del campionato di Serie B tra Pescara e Cittadella.

Al centro della raccolta firme, l’abolizione del rito abbreviato e dei permessi premio per i reati di omicidio.
Queste le motivazioni e i dettagli dei promotori dell’iniziativa:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

[…] raccolta delle firme per la modifica della norma relativa al giudizio abbreviato. A tal fine, è stata approntata una pubblica petizione tendente a promuovere la rimodulazione della norma premiale di cui al giudizio abbreviato, prevedendo l’esclusione del rito per delitti particolarmente gravi e cruenti, tra cui l’omicidio in tutte le sue fogge. Il plico costituente la raccolta delle firme necessarie per l’iniziativa popolare, una volta completato, sarà
consegnato nelle mani del Presidente della Camera dei Deputati e del Presidente del Senato, affinchè vengano accelerati i tempi per la discussione delle proposte di legge esistenti in tal senso ed avviate fin
dal 2013 in Parlamento.

Gli stand per firmare la petizione appena descritta saranno allestiti domenica 8 ottobre, dalle ore 11 alle ore 17, in occasione della partita Pescara – Cittadella, allo stadio “Adriatico-Cornacchia”.