Search

Protesta dipendenti Brioni: più di mille in strada per difendere il lavoro [FOTO-VIDEO]

I lavoratori della Brioni sono scesi in piazza oggi, mercoledì 9 marzo, a Pescara.
Un migliaio di persone circa è infatti giunto davanti alla sede dell’assessorato regionale alle Attività produttive in via Passolanciano per manifestare il proprio dissenso relativo all’annuncio fatto dalla holding Kering, che ha annunciato l’esubero di 400 lavoratori.
Per vedere la galleria di foto della protesta (e dell’incontro con i vertici Brioni), clicca sull’immagine qui di seguito:

protesta brioni 9 marzo

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ben 11 pullman, organizzati da diverse località dell’area Vestina, sono partiti da Penne, e i lavoratori della Brioni hanno letteralmente invaso, il parcheggio antistante la sede in via Passolanciano, struttura nella quale è presente anche il Centro per l’impiego.
Un migliaio di manifestanti, muniti di megafoni, striscioni, magliette, volantini, e anche strumenti musicali, hanno fatto sentire la propria voce per difendere il lavoro contro il possibile licenziamento di ben 400 persone.
In strada, per incontrare i lavoratori, è sceso anche l’assessore e vicepresidente della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli.
Il tutto si è svolto in maniera pacifica, con la presenza di polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale.

Presenti anche le principali sigle sindacali, alcuni esponenti di partiti politici, e diversi sindaci dei Comuni dell’area Vestina.
Alcuni esponenti sindacali hanno presenziato anche alla riunione con i vertici della Brioni, alla quale hanno preso parte, tra gli altri, oltre allo stesso Lolli, Roberto Campo, Franco Rolandi e il direttore di Confindustria Luigi Di Giosaffatte.
Qui di seguito un breve video della manifestazione di questa mattina: