Search

Prenotazione vaccini Pescara su sito Comune: annuncio e dettagli

Prenotazione dei vaccini anti Covid a Pescara sul sito del Comune: l’annuncio e i dettagli su come fare.
Il Comune di Pescara nella giornata di ieri, venerdì 16 aprile, ha annunciato l’attivazione di un’apposita sezione sul proprio sito ufficiale tramite la quale è possibile effettuare la prenotazione per la vaccinazione (durante questa settimana la Regione Abruzzo ha attivato inoltre la prenotazione unica tramite Poste. Per i dettagli sulle modalità clicca su QUESTO LINK). 

La prenotazione è effettuabile da oggi, sabato 17 aprile, ed è riservata, come specificato dal Comune, alle “persone over 80 e gli appartenenti alle cosiddette “categorie fragili”, che non abbiano però ancora ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid 19”.
Per accedere alla prenotazione online dal sito del Comune di Pescara clicca su QUESTO LINK.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Di seguito la nota integrale diffusa dal Comune ieri, venerdì 16, con la quale viene annunciata l’attivazione del servizio a partire da oggi (sabato 17 aprile), e forniti i relativi dettagli:

L’amministrazione comunale di Pescara scende in campo con risorse proprie e comunica che da domattina le persone over 80 e gli appartenenti alle cosiddette “categorie fragili”, che non abbiano però ancora ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid 19, possono prenotarsi sul sito on-line dell’ente (www.comune.pescara.it), alla sezione “VACCINAZIONI”.
Il servizio è rivolto a quelle persone i cui nominativi risultano negli elenchi di quanti avevano già espresso la propria disponibilità alla profilassi sul sito della Regione Abruzzo, quindi prima che entrasse in funzione il sistema telematico di Poste italiane. Dalla stessa piattaforma digitale è anche possibile scaricare la modulistica necessaria per l’accesso al centro vaccinazione di Via Tirino e, soprattutto, per velocizzare la fase di anamnesi che precede la somministrazione. Dalla settimana prossima, presso le 12 postazioni allestite al Pescara Fiere, i cittadini dovranno presentarsi alla data e all’orario rilasciati dal sistema automatico al momento della prenotazione. Il Comune si è dunque attivato direttamente, tramite il proprio settore Innovazione, sulla base dell’esperienza maturata nella fase dello screening di massa condotto nei mesi scorsi. Lo scopo è di favorire l’accelerazione del Piano vaccinale, onde poter mettere in sicurezza la popolazione nel più breve tempo possibile.