Search

Pineta Dannunziana chiusa per maltempo e neve: la situazione [FOTO]

Pineta Dannunziana chiusa a Pescara per maltempo.
L’ondata di freddo e neve abbattutasi sulla città adriatica in particolar modo nella prima parte della giornata di ieri, lunedì 26 febbraio (guarda video, foto e dettagli QUI), ha avuto ripercussioni anche sulla riserva nella zona sud della città.
A tal proposito nella prima mattinata di oggi, martedì 27, il sindaco di Pescara si è recato in pineta per un sopralluogo.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il primo cittadino, Marco Alessandrini, questa mattina ha visitato la Riserva Dannunziana per verificare la situazione attuale dell’area e i danni provocati dal maltempo delle ultime ore.

Alla luce di tale sopralluogo, è stato disposto che la pineta rimanga chiusa.
Dal Comune, però, fanno sapere che “Non appena le condizioni meteo lo consentiranno tornerà a essere fruibile e aperta al pubblico”.

Stesso discorso anche per la pineta di Santa Filomena, mentre domani parchi e impianti sportivi comunali (tra cui lo stadio Adriatico, chiuso oggi con conseguente rinvio della partita Pescara-Carpi) riapriranno regolarmente.
Il Comune ha inoltre annunciato che restano chiusi anche i cimiteri, al fine di effettuare le verifiche sulla praticabilità delle strutture.