Search

Sosta selvaggia in piazza Unione, rotatoria usata come parcheggio [FOTO]

A pochi passi da Pescara Vecchia, una rotatoria utilizzata come un parcheggio a tutti gli effetti, con conseguenti problemi e criticità sulla circolazione e sul traffico.
Questo quanto avviene quotidianamente (e praticamente a qualsiasi ora), in piazza Unione.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

piazza unione auto parcheggiate rotatoria

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La sosta selvaggia dei veicoli si concentra sul lato monti della rotatoria (ossia quello che si trova proprio a ridosso della piazza).
Auto, furgoni e altri mezzi sostano infatti proprio sulla rotatoria, in un punto nevralgico, poiché in esso convergono sia i veicoli provenienti dal centro (dal ponte Risorgimento), che quelli in uscita dall’asse attrezzato.

E la sosta dei mezzi in questione provoca spesso ulteriori criticità in un’arteria principale di collegamento della città.
Questo perché in alcuni casi i mezzi più ingombranti in transito, come ad esempio bus e autobus di linea (come mostrano anche le immagini), trovano enormi difficoltà nel percorrere la rotatoria (in direzione sud), rimanendo anche “incastrati” e quindi impossibilitati a proseguire (con conseguenti formazioni di code e ulteriori congestioni del traffico).

La situazione appena descritta si ripete in maniera praticamente identica durante tutti i giorni della settimana, sia di mattina che nel pomeriggio, con particolare concentrazione durante i giorni feriali e gli orari lavorativi.