Search

Piazza San Giuseppe, parco devastato dai vandali [FOTO]

Vandali in azione nel parco di piazza San Giuseppe con danni evidenti alla struttura, ma con le telecamere di sorveglianza a circuito chiuso hanno ripreso tutto e dunque potrebbero permettere di individuare i responsabili.

I residenti della zona hanno ritrovato ieri mattina, lunedì 2 novembre, il parco devastato con il cancello divelto, i cestini abbattuti, i giochi dei bambini rotti, il tavolo da pic nic sradicato e la panca distrutta.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per vedere le foto della galleria basta cliccare sull’immagine in basso:

Parco San Giuseppe

A tutto ciò si aggiunge il fatto che l’area verde da qualche tempo viene utilizzato come rifugio da persone senza fissa dimora.

Il parco, come ricorda il presidente del consiglio comunale Antonio Blasioli, era stato da poco riqualificato. In base alle segnalazioni di 2 residenti i vandali avrebbero agito venerdì 30 ottobre.

Blasioli ha così segnalato il reato al Ced, il servizio informatico del Comune per la visione dei filmati. Immagini che sono state visionate.

La polizia municipale procederà a inoltrare la denuncia alle forze dell’ordine.

«Chiediamo una pena esemplare e rieducativa», dice Blasioli, capace di fare da esempio anche a quanti fanno ad atti di vandalismo in città. È un’aspettativa che anche i residenti nutrono, specie in un momento in cui la zona dell’ospedale è bersagliata da furti in case private e negozi commerciali, da qui anche la richiesta a tutte le forze dell’ordine a tenere alta la guardia».

Nel frattempo già oggi gli operatori del servizio Verde metteranno in sicurezza il parco.


TAG