I parchi di Pescara per le associazioni sportive e culturali: domande, scadenze e dettagli.
Il Comune di Pescara ha infatti annunciato che i 43 parchi presenti in città saranno messi a disposizione per le iniziative delle associazioni sportive, ricreative e culturali nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, grazie a un apposito “avviso pubblico rivolto ad associazioni e società interessate a utilizzare in determinate fasce orarie i parchi e le aree verdi cittadine”.
Come specificato dal Comune, le
“domande dovranno esser presentate entro mezzogiorno del 5 maggio compilando un apposito modulo sottoscritto dal legale rappresentante di società o associazione, con copia di un documento di identità e dell’atto costitutivo (o statuto), alla PEC
protocollo@pec.comune.pescara.it
precisando nell’oggetto, a pena di nullità
«Avviso pubblico per l’utilizzo del parco o area verde denominato (…)»”.
Di seguito i dettagli forniti dal vicesindaco e assessore a parchi e verde pubblico Gianni Santilli:
«Le domande possono essere inoltrate da mercoledì 5 a martedì 25 maggio, affinché sia consentita la calendarizzazione a partire dal 7 giugno e fino al 30 settembre. Tutte le attività sportive, culturali, teatrali, potranno essere effettuate negli orari contenuti nell’avviso e con la prevista turnazione tra giorni pari e giorni dispari. L’amministrazione comunale metterà a disposizione gli spazi di sua competenza, limitatamente al 30% della superficie complessiva, a titolo totalmente gratuito. È inutile sottolineare che si richiede non solo la massima cura verso parchi, aree verdi, attrezzature e manufatti, ma anche e soprattutto verso le disposizioni di legge inerenti le norme di sicurezza e le prescrizioni anti-Covid 19»