Search

Obbligo catene a bordo o gomme da neve anche a Pescara

Da domenica 15 novembre 2015 è nuovamente entrato in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve sul territorio comunale di Pescara.
L’ordinanza firmata dal sindaco lo scorso anno è infatti valida anche per quest’anno, e in particolare nel periodo compreso tra il 15 novembre e il 15 aprile del prossimo anno. Gli stessi obblighi sono validi anche sulle strade statali presenti in regione (guarda QUI l’elenco delle strade interessate in Abruzzo).
Entrando nello specifico, ecco a quali mezzi si rivolge l’ordinanza e che cosa viene ordinato:

tutti i veicoli a motore, esclusi i ciclomotori a due ruote e i motocicli, che nel periodo dal 15 novembre al 15 aprile (di ogni anno) transitano sulla rete viaria di competenza del Comune di Pescara, devono essere muniti di pneumatici invernali, ovvero devono avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il presente provvedimento è valido anche per i veicoli e autobus adibiti al trasporto pubblico di persone conto terzi (servizio di trasporto pubblico) sulle strade comunali;

Nel periodo di vigenza dell’obbligo i ciclomotori a due ruote e i motocicli, possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto.