Search

Vende lavoretti ai ferri nei mercatini per aiutare l’Ail, la storia di Nonna Maria

A 84 anni lavora ancora ai ferri e i lavoretti che crea con questo antico e affascinante strumento li vende nei mercatini per dare il proprio sostegno all’Ail Pescara-Teramo. Questa la storia di Nonna Maria che con i ferri crea allegri e coloratissimi cappelli, sciarpette e scarpette di lana per bambini.

Maria Domenica Di Paolo, 84enne di San Martino sulla Marrucina, vende le sue creazioni e devolve il ricavato a favore dell’Ail. Nonna Maria ha un cuore grande che, unito all’abilità nel lavoro a maglia, le consente di realizzare creazioni in lana per i più piccoli che espone in occasione di mercatini rionali, avvalendosi dell’aiuto di una nipote. Nonna Maria allestisce il banchetto con gli indumenti e aggiunge un cartello in cui avvisa i clienti che l’incasso sarà donato all’associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma. Le sue fantasiose creazioni, visto anche il costo contenuto (10 euro l’una), vengono apprezzate e acquistate in poche ore. Concluso il giro dei mercatini, Maria consegna quanto raccolto all’associazione.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

maria domenica di paolo

Nei giorni scorsi Nonna Maria si è recata nella Casa Ail in via Rigopiano a Pescara per donare l’incasso di 450 euro al presidente della sezione interprovinciale dell’Ail Pescara-Teramo, Domenico Cappuccilli, che dice:

«Maria Domenica è una persona davvero straordinaria che ogni anno lavora instancabilmente per dare il suo prezioso contributo alla nostra associazione. La ringrazio dal profondo del cuore per quanto fa per noi ed estendo il mio ringraziamento anche a coloro che, acquistando un dono per i bambini, ci hanno sostenuto».