Search

Mare, rimosso il divieto di balneazione a Fosso Vallelunga

Buone notizie per balneatori e bagnanti arrivano dal Comune di Pescara che fa sapere come il sindaco Marco Alessandrini abbia firmato un’ordinanza per la rimozione del divieto di balneazione nel tratto di mare antistante il fosso Vallelunga.

Con questo provvedimento, come fa sapere l’assessore Loredana Scotolati, viene rimosso il divieto temporaneo di balneazione nella zona sud della città e il prossimo obiettivo sarà la rimozione del divieto anche nel tratto di litorale di via Galilei.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La stagione balneare ufficiale, come ricorda Scotolati, è partita con 3 divieti temporanei di balneazione imposti dalla Regione Abruzzo stabiliti in base ai risultati delle analisi dell’estate 2016. Grazie ai buoni risultati registrati nelle ultime rilevazioni (per i dettagli CLICCA QUI) il Comune ha potuto richiedere alla Regione la rimozione del divieto per fosso Vallelunga.

Medesima istanza è stata già presentata per via Galilei e si attende la risposta. Lo stesso procedimento sarà messo in piedi per via Balilla qualora i valori restassero entro i limiti di legge in base alle analisi eseguite dall’Arta.