Una mamma e una bambina di 3 anni in difficoltà nel giorno di Natale sono state aiutate dalla polizia a Pescara.
Questo, in estrema sintesi, quanto avvenuto nella città adriatica ieri, sabato 25 dicembre 2021.
Tutto ha avuto inizio quando la donna, una giovane mamma africana, con una bimba di 3 anni nel passeggino, si è presentata nella Questura di Pescara chiedendo aiuto.
La donna, giunta dalla Germania, e senza un punto di riferimento in città, avrebbe riferito di non mangiare da due giorni e di non avere un posto per dormire.
Gli agenti, dopo aver ospitato le due, visibilmente affaticate e affamate, in Questura, hanno dato loro da mangiare e offerto un panettone.
Dopo essersi comunque sincerati della regolarità della posizione in Italia (la giovane donna sarebbe risultata titolare di un permesso di soggiorno), i poliziotti si sono preoccupati di trovare loro una sistemazione.
Tramite la Caritas gli agenti avrebbero trovato una sistemazione in modo tale da poter concludere la giornata di Natale in maniera dignitosa e protetta, e pertanto sia la mamma che la figlia sarebbero state accompagnate nella struttura.
Nella mattinata odierna l’equipaggio che ha fornito aiuto alla donna e alla bimba si è ulteriormente accertato delle loro buone condizioni.
foto di repertorio