Torna la Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica promossa dalla Lilt, che andrà avanti da domenica 13 a domenica 20 marzo. Negli 8 giorni della campagna i volontari della Lega Italiana ai Tumori della sezione di Pescara saranno presenti nelle piazze e nei mercati di Pescara, Spoltore e Montesilvano.
L’obiettivo è quello di insegnare ai cittadini a “fare prevenzione”, seguendo uno stile di vita sano, eliminando il fumo, e dando indicazioni sulla corretta alimentazione, poche regole che permetteranno entro i prossimi 10 anni di abbattere del 40 per cento l’insorgenza del cancro.
La Settimana della Prevenzione Oncologica, presentata dal presidente della Lilt-Pescara Marco Lombardo, dall’assessore alle Politiche Sociali e alla Sanità Giuliano Diodati, dal vicesindaco di Spoltore Carlo Cacciatore, dall’assessore alle Politiche sociali del Comune di Montesilvano Maria Rosaria Parlione, da David Falcinelli di Campagna Amica-Coldiretti, e dai i membri del Direttivo della Lilt, con la vicepresidente Milena Grosoli, Paolo Lucente e Carla D’Angelo, andrà avanti dal 13 al 20 marzo e il simbolo della nostra Campagna è l’olio extravergine d’oliva.
Queste le piazze con giorni e orari:
- domenica 13 marzo, dalle 9 alle 19, in piazza Salotto;
- martedì 15 e giovedì 17 marzo saremo nell’atrio dell’ospedale civile di Pescara dalle 9 alle 13 (ingresso visitatori), e dalle 16 alle 18 a Casa Lilt, in via Rubicone 15;
- venerdì 18 e sabato 19 marzo saremo dalle 10 alle 13 all’interno del Mercato di Campagna Amica-Coldiretti, sul lungomare Matteotti, a Pescara;
- venerdì pomeriggio, dalle 17 alle 20, saremo nel Centro Arca di Spoltore;
- domenica 20 marzo chiuderemo nel Centro Porto Allegro di Montesilvano.