Search

Istituto alberghiero De Cecco, 145mila euro per lavori urgenti

Centoquarantacinquemila e 660 euro per l’esecuzione di lavori urgenti nella sede di via dei Sabini dell’istituto alberghiero “De Cecco” di Pescara.

È la somma prevista dalla Regione Abruzzo che ha concesso un contributo che sarà erogato in un’unica soluzione dopo la rendicontazione delle opere da parte della Provincia di Pescara.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La scelta della giunta regionale scaturisce da una segnalazione dello scorso 16 luglio del direttore generale dell’ufficio scolastico regionale Ernesto Pellecchia che evidenziava urgenti e non rimandabili interventi per consentire il regolare svolgimento delle attività didattiche dell’attuale anno scolastico.

L’istituto De Cecco è parzialmente inagibile da febbraio quando ci fu un crollo degli intonaci che provocò il trasferimento degli alunni in otto sedi diverse.

Il mese scorso anche i carabinieri del Nas, a seguito di un sopralluogo, avevano segnalato i problemi del plesso scolastico.

La prima parte dei lavori sarà finalizzata al ripristino degli intonaci dei locali ubicati al primo piano (10 aule, 2 laboratori, spazi connettivi e servizi igienici) e di alcuni ambienti al secondo piano (4 aule e servizi igienici).