Search

Inseguimento su SS16, donna non rispetta Alt polizia e sperona auto durante tentativo fuga

Inseguimento sulla SS 16, donna non rispetta l’Alt della polizia e tenta la fuga: denunciata.
Questo, in estrema sintesi, l’episodio avvenuto nella serata di ieri, mercoledì 3 marzo, e che ha avuto come protagonisti una donna e gli agenti della polizia stradale di Piano d’Orta.

A finire nei guai una donna della provincia di Pescara, la quale è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente e senza assicurazione, rifiuto di sottoporsi agli esami relativi allo stato di alterazione derivanti dall’assunzione di alcool e droga, e multata per la violazione delle disposizioni inerenti la prevenzione e il contenimento del Covid-19.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Tutto ha avuto inizio quando gli agenti della polizia stradale, durante un servizio istituzionale sulla SS 16 a Pescara, hanno intimato l’alt a una vettura. 
La donna alla guida, però, non avrebbe rispettato l’imposizione ricevuta, accelerando per sottrarsi al controllo. 

A quel punto sarebbe nato un inseguimento con le pattuglie impegnate nei controlli. 
Durante tali fasi la fuggitiva avrebbe speronato, danneggiandola lievemente, una delle vetture che la seguivano nel tentativo di farle arrestare la marcia.

Gli agenti sarebbero riusciti a fermare la donna, già nota alle autorità.
Quest’ultima si sarebbe però rifiutata di sottoporsi  ai controlli imposti dalla circostanza, e non avrebbe fornito una giustificazione valida relativa alla circolazione in violazione delle norme di contenimento anti Covid-19 (per il testo completo dell’ultimo Dpcm clicca su QUESTO LINK).

La protagonista della vicenda è stata pertanto denunciata, mentre l’auto sulla quale si trovava è stata posta sotto sequestro in quanto non coperta da assicurazione, e già sottoposta a un precedente sequestro amministrativo con obbligo di non utilizzarla.