Search

Incendio autobus Tua, fiamme nel deposito: a fuoco due mezzi [FOTO]

Un incendio si è sviluppato oggi, lunedì 20 marzo, a Pescara, all’interno del deposito della Tua, società di trasporti abruzzese.
Le fiamme sono divampate nel primo pomeriggio all’interno del capannone che ospita autobus, officine e mezzi della compagnia.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

incendio autobus tua deposito

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il rogo si è sviluppato nel deposito della Tua in via San Luigi Orione, tra via Aterno e via Sacco.
Le fiamme hanno completamente avvolto e distrutto due autobus parcheggiati all’interno del deposito, nella zona della verniciatura della Tua.

In base a una primissima ricostruzione, l’incendio, sviluppatosi a partire dalle ore 14 circa, si sarebbe generato per autocombustione della parte elettrica anteriore di uno dei due bus coinvolti nel rogo.
Al momento dello scoppio del rogo nella zona non erano presenti gli operai, dato che il loro turno era terminato alle ore 13, quindi all’incirca un’ora prima dell’incendio. Presenti invece gli uomini della squadra pronto intervento Tua, i quali sono stati i primi a intervenire per cercare di domare le fiamme. Subito dopo sono giunti sul posto i vigili del fuoco di Pescara. Le fiamme, dopo aver distrutto il primo autobus, si sono propagate a un secondo bus al primo, distruggendolo.

L’incendio ha provocato diverse decine di migliaia di euro di danni, ed è stata coinvolta anche parte della struttura.
A causa dei danni provocati dalle fiamme, i vigili del fuoco hanno dichiarato inagibile l’area dell’officina, ossia la zona alle spalle del deposito.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri, per i rilievi del caso e per appurare l’esatta dinamica di quanto avvenuto.