Search

Nuovo incendio in pineta a Pescara oggi: fiamme nella zona sud della città [FOTO]

Un nuovo incendio è divampato nella pineta di Pescara oggi, giovedì 5 agosto 2021.
Una nube di fumo si è alzata nuovamente nella zona sud della città adriatica nel pomeriggio odierno, a pochi giorni di distanza dall’incendio che ha interessato la parte sud della riserva Pineta Dannunziana domenica scorsa, primo giorno di agosto (guarda video e foto su QUESTO LINK). 

Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Le fiamme si sono sviluppate nel primo pomeriggio, intorno alle ore 14:30.
L’area interessata è sempre quella della pineta Dannunziana, ma leggermente più a nord di quella danneggiata dall’incendio di domenica scorsa.

Sul posto sono immediatamente giunti i vigili del fuoco, oltre alla polizia municipale e alla polizia. 
Transennati a scopo precauzionale alcuni tratti di strada, in viale F. P. Michetti e in via Scarfoglio.

Secondo le primissime indiscrezioni trapelate, al momento le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, ma la situazione sembrerebbe essere sotto controllo.
Anche il Comune di Pescara è intervenuto sull’episodio e sul nuovo focolaio sviluppatosi oggi in pineta con un post contenente un video su Facebook:

5 AGOSTO 2021 Un nuovo focolaio d’incendio dal primo pomeriggio di oggi, circa dalle 14.30, ha preso vigore all’interno della riserva naturale della Pineta dannunziana, nell’area retrostante la sede delle Poste sita in Viale Luisa d’Annunzio, Vigili del Fuoco e Carabinieri sono prontamente interventi e attualmente la situazione e stata ridimensionata. La zona è controllata a vista in più punti per intervenire in caso di ripresa delle fiamme.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO