Search

Rubò 2 cellulari in spiaggia e una carta Bancoposta prelevando 600 euro: arrestato l’autore

Furto aggravato è l’accusa della quale dovrà rispondere un giovane arrestato ieri dalla polizia a Pescara.
Protagonista della vicenda M.D.B., 25enne nato a Palermo e domiciliato a Pescara, e già detenuto.
Al giovane gli uomini della Squadra Mobile hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Pescara, Gianluca Sarandrea, su richiesta del Pm Gennaro Varone.

Il 25enne sarebbe l’autore di diversi furti di portafogli, smartphone e cellulari compiuti sotto gli ombrelloni di alcuni stabilimenti balneari sul litorale pescarese durante la scorsa estate.
In particolare il giovane si sarebbe reso protagonista di un furto avvenuto a Pescara il 14 agosto scorso, in spiaggia.
Nel giorno prima di Ferragosto scorso, l’arrestato avrebbe rubato nella spiaggia della città adriatica 2 cellulari e una carta Bancoposta.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Oltre al furto appena descritto, il 25enne avrebbe anche utilizzato in maniera indebita la carta in questione, prelevando dalla stessa una somma di 600 euro.

Analizzando il modus operandi del giovane ladro e visionando i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza, gli investigatori sono riusciti a risalire all’identità dell’autore e a individuarlo.
Due degli smartphone rubati, che il giovane aveva già rivenduto, sono stati inoltre recuperati e restituiti ai legittimi proprietari.