Search

Ruba al Simply vicino all’università e strattona vigilante: ladro individuato e arrestato

Rapina impropria è l’accusa della quale dovrà rispondere un uomo arrestato ieri, martedì 24 gennaio, a Pescara.
Il protagonista della vicenda, che si è svolta nel pomeriggio all’interno del supermercato Simply in viale Pindaro, nei pressi dell’università “d’Annunzio”, è M.D.B., 44enne nato a Popoli.

 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Tutto avrebbe avuto inizio poco dopo le 17 di martedì pomeriggio, quando una pattuglia della Squadra Volante è giunta nel supermercato in seguito a una segnalazione.
Un addetto alla vigilanza presente sul posto avrebbe riferito di aver scoperto un uomo con fare sospetto aggirarsi tra gli scaffali del reparto caffè e prelevare delle confezioni.

Il 44enne avrebbe nascosto la refurtiva in una borsa, superando poi le casse senza pagare quanto prelevato.
Il vigilante sarebbe riuscito in un primo momento a bloccare l’autore del gesto ma quest’ultimo, per guadagnarsi la fuga, avrebbe reagito con forza, strattonando violentemente il vigilante.

I poliziotti giunti sul posto avrebbero effettivamente trovato la refurtiva, consistente in alcune confezioni di caffè del valore di poco superiore ai 20 euro, mentre l’addetto alla sicurezza, a causa della colluttazione, avrebbe accusato dolore a una mano e al petto.
Il 44enne arrestato è stato poi condotto nella propria abitazione e sottoposto ai domiciliari, in attesa del rito per direttissima odierno.