Search

Hotel Rigopiano, un solo sopravvissuto resta ricoverato all’ospedale di Pescara

Un solo superstite dell’hotel Rigopiano risulta attualmente ricoverato all’ospedale di Pescara.
Questo l’ultimo aggiornamento diffuso dalla Asl tramite un apposito bollettino medico delle 11:30 di mercoledì 25 gennaio.

Nello specifico, il paziente è ricoverato nell’Unità Operativa di Ortopedia del nosocomio pescarese, e le sue condizioni, come sottolineato nel bollettino, continuano a essere buone, anche se non è stata ancora stabilita ufficialmente una data per le sue eventuali dimissioni.
Tutte le altre persone estratte vive nei giorni successivi alla slavina che ha travolto l’hotel di Farindola sono state pertanto dimesse, e anche i bambini che hanno avuto una videochiamata con il calciatore della Juventus Paulo Dybala.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La videochiamata con l’attaccante è stata organizzata da uno degli psicologi che ha assistito i bimbi nel reparto di Pediatria per dare un momento di “gioia” ai due bimbi, uno rimasto orfano, e l’altro i cui genitori sono ancora tra i dispersi tra le macerie dell’albergo.

Nel bollettino della tarda mattinata di oggi è stato inoltre confermato che all’obitorio del Presidio Ospedaliero di Pescara sono già transitate cinque salme, già restituite alle famiglie, e che attualmente sono presenti altre 16 salme.
Il numero complessivo dei morti accertati, in base all’ultimo aggiornamento della Prefettura di Pescara è di 24 vittime (e 5 dispersi).