Search

Fiume Pescara, scoperti nuovi scarichi abusivi [FOTO]

Nuovi scarichi sospetti sono stati scoperti lungo gli argini del fiume Pescara. A segnalare la presenza di 2 tubi neri, incassati tra cemento e terreno, nuovi di zecca, uno di 60 centimetri di diametro, l’altro di 220 centimetri sono stati alcuni cittadini che si sono accorti di quelle presenze sospette transitando in bici sulla pista ciclabile del lungofiume e hanno segnalato la situazione all’associazione “Pescara Mi Piace”.

Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

foto scarichi sospetti fiume pescara (6)

Dai 2 tubi fuoriesce un liquido scuro, quasi verdastro, schiumoso e maleodorante, due tubi fino a pochi giorni fa nascosti da rovi e sterpaglie e che sono improvvisamente emersi con i lavori in corso del Ponte Nuovo che hanno disboscato parte dell’argine per consentire le manovre dei mezzi meccanici.

Armando Foschi di Pescara Mi Piace chiede se il sindaco Alessandrini sia al corrente dell’esistenza di quei due scarichi sospetti, ben visibili a occhio nudo, se abbia dato mandato agli uffici tecnici di accertare la provenienza e la legittimità di quegli scarichi, che si trovano sul territorio di Pescara, e di rendere pubblica l’origine delle due condotte.

«E se è stato informato», aggiunge Foschi, «conosce il sindaco Alessandrini l’origine dei due scarichi, ovvero conosce la natura di quel liquido che, attraversando le condotte, sversa nel fiume? Dopo ventuno mesi di governo e diecimila sopralluoghi sul fiume, tutti condotti con l’Arta e tutti ampiamente pubblicizzati – ha detto Foschi – quegli scarichi non sono mai stati segnalati e riteniamo inaccettabile che siano eventualmente sfuggiti all’occhio perspicace della giunta Alessandrini che continua a non-amministrare Pescara. L’Associazione ‘Pescara – Mi piace’ chiede che venga subito effettuato un controllo sue due scarichi per capire cosa trasportino i tubi e a chi appartengano».