Search

Festa Madonna Sette Dolori, ordinanza divieto commercio ambulante: i dettagli

Festa Madonna Sette Dolori, ordinanza divieto commercio ambulante: i dettagli.
Nella giornata di ieri, giovedì 4 giugno, il sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha firmato un’apposita ordinanza che vieta il commercio ambulante itinerante durante i festeggiamenti in onore della Madonna dei Sette Dolori a Pescara Colli (per il programma completo delle celebrazioni di quest’anno clicca su QUESTO LINK).

Di seguito quanto disposto dall’ordinanza firmata dal sindaco Masci ieri, 4 giugno:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Da domani, venerdì 5 maggio e fino a lunedì 8 giugno sarà infatti in vigore il divieto di commercio ambulante itinerante di qualsiasi settore merceologico a valere in un raggio di 800 metri dalla Basilica – Santuario di Largo Madonna dei Sette Dolori, al fine di garantire il rispetto delle misure di distanziamento sociale. E’ opportuno ricordare che ai trasgressori di tale disposizione potrà essere applicata una pesante sanzione così come disposto dal Decreto Legge n. 19 dello scorso 25 marzo.

Per quanto concerne le celebrazioni in onore della Madonna dei Sette Dolori, anche il tradizionale programma ha subito restrizioni e modifiche dovute all’emergenza sanitaria, e per il 2020 resterà limitato solamente al programma religioso (non è previsto infatti un programma civile in ottemperanza alle misure e alle disposizioni vigenti per contrastare il contagio da Covid 19).