Search

Insospettabile beccato con più di 12 chili di droga in casa a Pescara Colli [FOTO – VIDEO]

Dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti P.C., un pescarese 29enne incensurato residente nella zona dei Colli.
Ad arrestarlo, ieri pomeriggio, mercoledì 5 luglio, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara. Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

droga casa pescara colli

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il valore totale della droga sequestrata è di circa 50mila euro.
Marijuana e hashish, oltre a Mdma, droga sintetica, sono state le tipologie di stupefacenti sequestrati, rinvenuti confezionati in panetti sottovuoto e buste, mentre l’hashish era stata racchiusa anche all’interno di appositi ovuli.

L’attività dei militari dell’Arma è partita dal monitoraggio di alcuni giovani insospettabili notando un frequente passaggio di persone sotto casa dell’arrestato.
Per questa ragione si è proceduto alla perquisizione domiciliare di ieri nel corso della quale è stata ritrovata l’ingente quantità di droga, tra le quali anche quella sintetica e molto pericolosa, Mdma.

Il totale delle sostante stupefacenti sequestrato è pari a più di 12 chili così suddivisi:

  • 9,5 chili di marijuana
  • 2,5 chili di hascish
  • 20 grammi di Mdma

La droga era nascosta in un trolley da viaggio e in 2 borsoni, e nell’operazione dei militari è stato sequestrato anche un bilancino di precisione.
Un trolley, due borsoni e uno zainetto sono stati rinvenuti all’interno della camera da letto del giovane.

Il 29enne è stato arrestato e trasferito al carcere di San Donato in attesa dell’udienza di convalida, e al momento sono in corso ulteriori indagini per comprendere la provenienza e la destinazione della droga.
Il 29enne è ufficialmente disoccupato.

Sono inoltre 5 o 6 i giovani di buona famiglia che sono rientrati in questa serie di controlli.
Qui di seguito un video nel quale il tenente Di Dalmazi spiega i dettagli dell’operazione che ha portato alla scoperta della droga e all’arresto del giovane incensurato: