Search

D’Alfonso su protesta lavoratori Attiva: «Accelerare le procedure per risolvere vertenza»

Nella giornata di ieri, martedì 26 gennaio, i lavoratori interinali di Attiva hanno dato vita a una protesta durante la seduta del consiglio regionale in corso a Pescara.
In seguito alla manifestazione all’interno della sala consiliare, i lavoratori di Attiva hanno chiesto e ottenuto un incontro con il governatore Luciano D’Alfonso.

protesta lavoratori attiva consiglio regionale

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il presidente della Regione Abruzzo ha quindi incontrato i manifestanti per ascoltare le ragioni della loro protesta, impegnandosi con questi ultimi come segue:

«Il mio impegno sarà quello di sollecitare, nel pieno rispetto delle regole, l’accelerazione delle procedure per risolvere questa vertenza. La decisione dell’amministrazione comunale di chiedere un parere alla Corte dei Conti è già di per sé la manifestazione di una volontà di apertura nei confronti dei lavoratori, perché è fondamentale individuare una soluzione condivisa, che da un lato risponda alle legittime aspettative di chi ha lavorato per 8 anni con contratti interinali, e dall’altro garantisca la legittimità di qualunque procedura, che deve fare i conti con le modifiche intervenute nel quadro normativo di riferimento».