Search

Controlli carabinieri a Pescara: 4 persone arrestate e 6 denunciate

Controlli dei carabinieri a Pescara: 4 persone arrestate e 6 denunciate.
Il bilancio delle attività svolte durante un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pescara negli scorsi giorni.

Per quanto riguarda le persone arrestate, a finire in manette un uomo il quale, pur trovandosi in regime di arresti domiciliari, sarebbe stato sorpreso alla fermata dell’autobus, senza alcun permesso. L’uomo è stato pertanto arrestato per il reato di evasione e ricondotto nella sua abitazione in attesa del rito per direttissima. 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Un secondo uomo, di nazionalità straniera, è stato invece arrestato durante un co9ntrollo effettuato in un bar. I militari avrebbero infatti appurato come nei suoi confronti gravasse un ordine di esecuzione per la carcerazione. L’uomo è stato pertanto arrestato e condotto in carcere. 

Altri due, entrambi pescaresi e già noti alle autorità, sono stati invece arrestati poiché nei loro confronti gravava un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per alcuni reati.
Uno dei due sarebbe stato monitorato dalla Sezione Operativa della Compagnia di Pescara, e ritenuto responsabile di diversi episodi di spaccio di stupefacenti nella città adriatica.

Passando invece alle persone denunciate, un giovane di nazionalità straniera sarebbe stato sorpreso alla guida di un’auto con un tasso alcolemico di 2,2 g/l. 
Un secondo uomo, originario della provincia di Pescara e già noto alle autorità, avrebbe tentato di eludere un controllo da parte dei militari. Alla vista dei carabinieri, secondo quanto riferito, avrebbe cambiato strada, insospettendo i militari. 

Raggiunto da questi ultimi, l’uomo sarebbe stato trovato in possesso di una mazza di ferro. Il protagonista della vicenda avrebbe giustificato il possesso dell’arnese a scopo difensivo, dicendo di  essere stato stato minacciato da alcuni malviventi. L’uomo è stato denunciato per porto abusivo di armi.

Tre persone già note alle autorità (due ragazzi italiani e una donna straniera) sarebbero state invece denunciate per la violazione della misura del foglio di via obbligatorio, in quanto sorprese a Pescara nonostante fossero destinatarie di tale misura.
L’ultima persona denunciata, una donna italiana, sarebbe stata sorpresa alla guida di un’auto sprovvista di patente di guida, poiché mai conseguita. 

La donna, secondo quanto riportato, avrebbe tentato di eludere il controllo da parte dei carabinieri. Dai successivi accertamenti sarebbe inoltre emerso che l’auto fosse sprovvista di assicurazione e già sottoposta a sequestro amministrativo. 
La donna è stata pertanto denunciata e l’auto assegnata in custodia a un deposito.

foto di repertorio