Search

Meteo 3 dicembre, le previsioni di oggi in Abruzzo

Le previsioni meteo per la giornata di oggi, venerdì 3 dicembre 2021 in Abruzzo, da parte di una selezione dei principali siti di settore.

Ciò che prevede il Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Venerdì 3 dicembre 2021
Precipitazioni: da isolate e sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale diminuzione.
Venti: forti nord-orientali.
Mari: molto mosso.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

– NUVOLOSITA’ IRREGOLARE SULL’ISOLA CON QUALCHE ROVESCIO O TEMPORALE DAPPRIMA SUL SETTORE OCCIDENTALE POI, NEL POMERIGGIO, SU QUELLO NORD-ORIENTALE.
MIGLIORA OVUNQUE IN SERATA.
– MOLTE NUBI SULLE REGIONI PENINSULARI CON ROVESCI E ISOLATI TEMPORALI SU BASSA TOSCANA, UMBRIA E NORD LAZIO E QUOTA NEVE INTORNO AI 1000-1200 METRI.
NEL CORSO DELLA MATTINATA LE PRECIPITAZIONI SI CONCENTRERANNO SUL VERSANTE ADRIATICO MENTRE INIZIERA’ A RASSERENARE SULLA TOSCANA E, A SEGUIRE, SU UMBRIA OCCIDENTALE E LAZIO.
IN SERATA MIGLIORA ANCHE SULLE ALTRE REGIONI.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Prevista pioggia T°C 5 / 12 
Prevista pioggia anche abbondante. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NNO con intensità di 27 km/h. Possibili raffiche fino a 34 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 10 °C e massime comprese tra 7 e 12 °C.
Litorale Pescarese Temporale e schiarite T°C 5 / 12
Manifestazioni temporalesche e schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 24 km/h. Possibili raffiche fino a 27 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 10 °C e massime comprese tra 8 e 12 °C.

Montagna
Aquilano Pioggia mista a neve T°C -5 / 9
Probabile pioggia mista a neve. Vento da Nord-Nord-Est con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 23 km/h. Temperature minime comprese tra -5 e 6 °C e massime comprese tra -2 e 9 °C.
Fucino Pioggia e schiarite T°C 2 / 11 
Pioggia alternata a schiarite. Vento da NE con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 6 °C e massime comprese tra 5 e 11 °C.
Gran Sasso – Laga Prevista pioggia T°C -2 / 9
Pioggia diffusa o rovesci. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Est con intensità di 17 km/h. Possibili raffiche fino a 23 km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 6 °C e massime comprese tra 1 e 9 °C.
Maiella Temporale e schiarite T°C 0 / 11
Rovesci temporaleschi alternati a schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 20 km/h. Possibili raffiche fino a 29 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 8 °C e massime comprese tra 0 e 11 °C.
Marsica – Monti della Meta Pioggia mista a neve T°C 1 / 13 
Probabili piogge miste a neve. Vento da Nord-Nord-Est con intensità di 12 km/h. Raffiche fino a 27 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 9 °C e massime comprese tra 3 e 13 °C.
Subappennino chietino – Monti Frentani Prevista pioggia T°C 5 / 11 
Prevista pioggia o rovesci. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NNO con intensità di 22 km/h. Possibili raffiche fino a 36 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 8 °C e massime comprese tra 7 e 11 °C.
Subappennino teramano Temporale e schiarite T°C 4 / 11
Fenomeni temporaleschi e schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 21 km/h. Possibili raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 8 °C e massime comprese tra 7 e 11 °C.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

Teramo 6° 8°
Oggi prevista prevalentemente pioggia debole, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 6° e 8°. Prevista allerta meteo gialla.

Pescara 10° 13°
Oggi prevista prevalentemente pioggia debole, mare mosso, allarme pioggia, con temperature tra 10° e 13°. Prevista allerta meteo gialla.

Chieti 8° 12°
Oggi prevista prevalentemente pioggia debole, allarme pioggia, con temperature tra 8° e 12°. Prevista allerta meteo gialla.

L’Aquila 3° 5°
Oggi previsto cielo in gran parte nuvoloso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 3° e 5°. Prevista allerta meteo gialla.

Bollettino Centro Italia
Al mattino tendenza a schiarite sempre piu’ ampie su Toscana, Umbria e nord del Lazio; cielo nuvoloso altrove, fino a molto nuvoloso e con deboli precipitazioni intermittenti sul versante adriatico, nevose nelle Marche fin verso 800-1000 m. Temperature minime in lieve flessione. Nel pomeriggio passaggio a tempo in prevalenza soleggiato su Toscana, Umbria e Lazio centro-settentrionale; altrove cielo nuvoloso, con nubi piu’ dense associate a residue deboli precipitazioni su basse Marche, Abruzzo orientale e Molise, nevose in Appennino oltre 900-1200 m. Temperature massime in sensibile diminuzione sulle regioni adriatiche, in calo piu’ lieve altrove. Venti nord-orientali da moderati a tesi, con forti raffiche tra Toscana, Umbria e Marche. Mari: mossi, fino a molto mosso l’Adriatico.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

VENERDI’: condizioni atmosferiche ancora instabili o localmente perturbate sulle Regioni del Medio-Adriatico che determineranno piogge e qualche rovescio a carattere sparso, nonché nuove nevicate in Appennino dai 900-1100m. Nuovo calo dei valori massimi, specie in collina e montagna; minime in calo raggiunte poco prima della mezzanotte. Mare molto mosso.