Search

Controlli antidroga carabinieri a Pescara: 1 arresto e 3 denunce

Un arresto e tre denunce: questo, in estrema sintesi, il bilancio dei controlli antidroga effettuati a Pescara da parte dei carabinieri della Compagnia della città adriatica negli scorsi giorni. 

A finire in manette un uomo africano già noto alle autorità, arrestato dai militari della Stazione di Pescara Scalo. 
Tutto ha avuto inizio quando l’uomo, alla vista della pattuglia dei carabinieri all’interno del parco Florida, si è disfatto di una bustina dandosi alla fuga.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I militari si sarebbero pertanto messi all’inseguimento dell’uomo, supportati dalla collaborazione di un carabiniere libero dal servizio, effettivo alla Compagnia di Montepulciano, che in quel momento si trovava in zona. 
I militari avrebbero pertanto raggiunto e bloccato il fuggitivo, e recuperato la bustina nera gettata poco prima. 

All’interno di quest’ultima, 40 grammi di marijuana.
In possesso dell’uomo, invece, sarebbe stato rinvenuto un ulteriore grammo della stessa sostanza.

Nei confronti dell’arrestato, al termine dell’udienza di convalida, è stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Pescara.
Ulteriori controlli sono stati invece effettuati nella giornata di ieri, mercoledì 20 ottobre, nel quartiere Rancitelli.

Durante tale servizio i carabinieri della Sezione Radiomobile avrebbero fermato un veicolo con a bordo due uomini.
Durante il controllo il passeggero del mezzo avrebbe tentato di disfarsi di un piccolo involucro di carta gettandolo fuori dall’abitacolo.

Nell’involucro, recuperato dai militari, una dose di cocaina del peso di circa 0,25 grammi.
L’uomo è stato pertanto segnalato alla Prefettura di Pescara per possesso a uso personale di stupefacente.

La successiva perquisizione del veicolo avrebbe portato al rinvenimento, all’interno del portabagagli (sotto ad alcuni altri oggetti), un coltello con lama di 14 centimetri, sottoposto a sequestro.
L’autista del mezzo è stato pertanto denunciato per il porto abuso di armi.

Nella nottata è stato inoltre denunciato un giovane pescarese, il quale all’uscita di un palazzo sarebbe stato trovato in possesso di circa 2 grammi di eroina. Secondo quanto riferito dai carabinieri, il giovane avrebbe risposto alle domande dei militari fornendo false dichiarazioni. 
Alla luce di ciò, oltre alla segnalazione in Prefettura, il protagonista dell’episodio è stato denunciato per il reato di favoreggiamento personale.

Oggi, infine, è stata denunciata una donna del posto per guida sotto l’effetto di sostanza stupefacente del tipo cocaina e guida in stato di ebbrezza alcolica.
La denuncia sarebbe scattata in seguito a un incidente stradale, nel quale sarebbe rimasto coinvolto un altro veicolo. Stando a quanto riportato dai militari la donna, sottoposta ad analisi, sarebbe stata trovata positiva all’uso di droghe e alcol.