Search

Meteo oggi 21 ottobre, previsioni e temperature in Abruzzo

Il meteo di oggi, giovedì 21 ottobre, in Abruzzo.
Le previsioni meteorologiche e le temperature per la giornata odierna da parte di una selezione dei principali siti di settore, relativi alla nostra regione

Le previsioni del Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Giovedì 21 ottobre 2021
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: localmente forti meridionali sui settori appenninici centrali.
Mari:nessun fenomeno significativo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

– AL MATTINO NUVOLOSO SU TOSCANA, UMBRIA E LAZIO, VELATO SULLA SARDEGNA, NUVOLOSITA’ VARIABILE DAL POMERIGGIO MA ANCORA NUVOLOSO SUL LAZIO, CON ASSOCIATI LOCALI PIOVASCHI, ED ALTA TOSCANA DOVE SARANNO POSSIBILI PRECIPITAZIONI ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Nubi sparse T°C 6 / 21
Nuvolosità sparsa. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SSW con intensità di 15 km/h. Possibili raffiche fino a 26 km/h km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 10 °C e massime comprese tra 17 e 21 °C.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 6 / 21 
Nubi e schiarite sul Litorale Pescarese. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SSW con intensità di 14 km/h. Possibili raffiche fino a 22 km/h km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 13 °C e massime comprese tra 18 e 21 °C.

Montagna
Aquilano Pioggia e schiarite T°C 2 / 18 
Pioggia alternata a schiarite. Vento da SW con intensità di 26 km/h. Raffiche fino a 41 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 8 °C e massime comprese tra 5 e 18 °C.
Fucino Pioggia e schiarite T°C 3 / 16 
Piovaschi e schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SSW con intensità di 23 km/h. Possibili raffiche fino a 32 km/h km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 9 °C e massime comprese tra 12 e 16 °C.
Gran Sasso – Laga Nubi sparse T°C 3 / 19 
Qualche nube sparsa. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud-Ovest con intensità di 23 km/h. Possibili raffiche fino a 31 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 8 °C e massime comprese tra 8 e 19 °C.
Maiella Nubi sparse T°C 0 / 21 
Nubi di passaggio. Vento da Libeccio con intensità di 19 km/h. Raffiche fino a 25 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 9 °C e massime comprese tra 0 e 21 °C.
Marsica – Monti della Meta Pioggia e schiarite T°C 2 / 21 
Piovaschi e schiarite. Vento da Sud-Ovest con intensità di 25 km/h. Raffiche fino a 38 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 9 °C e massime comprese tra 11 e 21 °C.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nubi sparse T°C 5 / 21 
Nubi sparse. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da libeccio con intensità di 18 km/h. Possibili raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 9 °C e massime comprese tra 16 e 21 °C.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C 5 / 20
Nubi sparse sul Subappennino teramano. Vento da Libeccio con intensità di 18 km/h. Raffiche fino a 27 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 8 °C e massime comprese tra 17 e 20 °C.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

Teramo 10° 18°
Oggi previsto cielo in gran parte nuvoloso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 10° e 18°.

Pescara 7° 21°
Oggi previsto tempo prevalentemente soleggiato, mare mosso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 7° e 21°.

Chieti 9° 19°
Oggi previsto tempo prevalentemente soleggiato, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 9° e 19°.

L’Aquila 7° 17°
Oggi previsto cielo in gran parte nuvoloso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 7° e 17°.

Bollettino Centro Italia
Al mattino sulle regioni tirreniche cielo nuvoloso; lungo l’Adriatico tempo piu’ soleggiato. Probabili piogge sul nordovest della Toscana; deboli piogge isolate nel Lazio. Temperature minime in aumento. Nel pomeriggio nuvolosita’ variabile con alcune schiarite lungo le coste. Possibili piogge sul nord ovest della Toscana, sul Lazio meridionale e sull’Appennino molisano. Temperature massime senza grosse variazioni. Venti: moderati meridionali, con rinforzi sul mar Tirreno e sui versanti orientali dell’Appennino. Mari: mosso o molto mosso il Tirreno; mosso al largo l’Adriatico.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

GIOVEDI’: l’alta pressione perde leggermente vigore determinando un aumento seppur frastagliato e irregolare della nuvolosità; qualche piovasco non escluso sull’Appennino, specie marchigiano in sconfinamento anche su urbinate e pesarese. Temperature massime ancora miti per il periodo. Venti moderati meridionali, localmente forti sul mare che sarà mosso al largo.