Search

Controlli carabinieri Pescara, 2 persone arrestate per evasione

Controlli dei carabinieri di Pescara, 2 persone arrestate per evasione.
Questo il bilancio dell’attività di monitoraggio intensificata dai militari sui soggetti sottoposti a misure con obblighi di vario genere, e che ieri ha portato all’arresto di due uomini. 

Il primo uomo, un pescarese, è stato sorpreso dai carabinieri delle “Gazzelle” del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara nella tarda serata di ieri, giovedì 21 gennaio, in via Tavo, mentre si trovava fuori dal proprio domicilio senza alcuna autorizzazione da parte dell’autorità giudiziaria. 
L’uomo è stato pertanto arrestato per evasione, reato per il quale è stato colto in flagranza, e ristretto nuovamente ai domiciliari. 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’attenzione e il monitoraggio dei carabinieri ha coinvolto l’intero territorio dell’hinterland pescarese, e sempre nella giornata di giovedì i militari della Stazione di Spoltore hanno eseguito il provvedimento di ripristino della misura cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Pescara su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo della provincia di Pescara. 

Quest’ultimo, alcuni giorni fa, si sarebbe reso protagonista del reato di evasione. 
L’uomo, infatti, non sarebbe stato trovato in casa dai militari della Stazione di Spoltore (durante uno dei controlli nelle abitazioni delle persone ristrette a vario titolo), e pertanto deferito in stato di libertà con richiesta di aggravamento della misura in atto.

La richiesta è stata accolta dall’autorità giudiziaria e ieri l’uomo è stato arrestato e condotto in carcere.