Search

Cane cade nel fiume Pescara: salvato dopo ore dai vigili del fuoco

Una vicenda, fortunatamente a lieto fine, ha avuto come protagonista un cane caduto nel fiume Pescara oggi, venerdì 3 giugno.
L’animale, per ragioni ancora sconosciute, è infatti finito nelle acque del fiume, nelle quali è restato per molte ore, fino al salvataggio “in extremis” da parte dei vigili del fuoco.

Il cane, un esemplare di pastore abruzzese, è stato avvistato nella prima mattinata di oggi nel fiume da parte di un uomo in barca.
L’uomo, infatti, intorno alle 8 di stamattina ha visto l’animale in difficoltà all’altezza di via Aterno, a poca distanza dal circolo “Cala del cigno”, e ha immediatamente segnalato la presenza dell’animale al 115.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco con un’unità fluviale, e hanno avviato le operazioni di salvataggio del cane.
Le operazioni sono durate un paio d’ore, fino a quando un vigile del Nucleo del Saf (Speleo Alpino Fluviale), equipaggiato per lavori di questo tipo, si è calato nelle acque del Pescara ed è riuscito a recuperare il cane, ormai stremato e quasi privo di forze.

Tratto in salvo, l’animale è stato visitato da parte di un veterinario, e poi riconsegnato al proprietario, che durante le operazioni di salvataggio era stato rintracciato da parte dei vigili.