Search

Malori scuole Pescara, più di 100 casi tra bambini e insegnanti

Sono più di un centinaio le persone che avrebbero accusato dei malori tra venerdì scorso, 1 giugno, e oggi.
Nello specifico, secondo i dati diffusi da Ansa, sono circa 120 le persone, molte delle quali bambini, che avrebbero avvertito dei malori e dei sintomi da tossinfezione alimentare, e che si sarebbero presentate al pronto soccorso dell’ospedale di Pescara negli ultimi giorni.

Le cifre riguarderebbero, sempre stando ai dati dell’agenzia, principalmente bambini (per alcuni dei quali è scattato anche il ricovero), ma nel computo sarebbero da annoverare anche 6 insegnanti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I bambini colpiti da malore apparterrebbero a diverse scuole sparse per il territorio di Pescara (6 o 7 almeno, secondo Ansa).

E, a tal proposito, già dalla giornata di oggi il sindaco, con apposita ordinanza, ha sospeso il servizio mensa, a scopo precauzionale (leggi i dettagli QUI). Della vicenda si stanno inoltre occupando i carabinieri del Nas (con l’istituto zooprofilattico che sta analizzando i campioni prelevati dai carabinieri) e la Asl di Pescara, con accertamenti, campionamenti e indagini in corso.

Per quanto riguarda la situazione, l’Ansa riporta che dalla Direzione sanitaria della Asl viene ribadito che “vista la tipologia dei sintomi non si tratta di un’emergenza; gli unici effetti, considerati i numeri, sono tempi di attesa più lunghi”.

Nelle prossime ore potrebbero giungere i risultati dell’indagine epidemiologica della Asl.