Search

Avis Comunale Pescara, oltre 20 giovani rispondono all’appello e donano il sangue: maglietta in regalo

Ha colto nel segno l’iniziativa fortemente voluta da Vincenzo Lattuchella, presidente dell’Avis Comunale Pescara, che ieri, in occasione dell’apertura straordinaria della sede di corso Vittorio Emanuele II, 10, e oggi, vigilia della Festa dei Lavoratori, con la quale è stata regalata una t-shirt a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni che hanno deciso di donare il sangue.

A tutti i ragazzi, in totale una ventina, che si sono sottoposti al prelievo ematico è stata donata una maglietta con raffigurata la goccia di sangue simbolo dell’Avis, l’associazione volontari italiani del sangue.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Oltre ai venti giovani che hanno donato il sangue c’è da registrare anche l’iscrizione di due nuovi soci all’Avis Comunale Pescara.

L’obiettivo dell’iniziativa, che fa seguito all’appello lanciato nelle settimane scorse da Lattuchella per il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di giovani, era proprio quello di intercettare quella fascia dai 18 ai 30 anni che manca per il naturale ricambio dei donatori di sangue.

«Siamo molto contenti della risposta avuta da parte dei giovani che si sono mostrati sensibili alla tematica molto importante della donazione del sangue», afferma Lattuchella, «ma proprio adesso che ci avviciniamo ai mesi caldi dell’anno c’è ancora più bisogno di donatori, visto che storicamente il numero di donazioni tende a calare. Per questa ragione rinnoviamo l’invito a venirci a trovare a tutti i giovani che possano offrire il loro contributo, sia in termini di donazione del sangue che di supporto alla nostra associazione».

Per informazioni ci si può rivolgere alla sede dell’Avis Comunale Pescara in corso Vittorio Emanuele II, 10, nei seguenti giorni e orari:

  • Lunedì e martedì dalle ore 7:30 alle 15;
  • Mercoledì e venerdì dalle 7:30 alle 12 e dalle 16 alle 19:30;
  • Sabato dalle 7:30 alle 12;
  • Ogni ultima domenica del mese apertura straordinaria dalle 9 alle 12.