Search

Nuovo palazzetto a Pianella: costi, dettagli e location della nuova struttura

Un nuovo palazzetto polivalente a Pianella: questa la struttura che sorgerà nella città vestina.
L’annuncio ufficiale della realizzazione del palazzetto è giunto direttamente dal sindaco, che ha confermato che ieri, giovedì 10 novembre, in occasione della visita del presidente del Consiglio Matteo Renzi, è stata sottoscritta la convenzione per l’attuazione degli investimenti del masterplan tra la Regione Abruzzo e il Comune pianellese.

Per quanto concerne il palazzetto, si tratterà di una struttura polivalente con copertura geodetica.
I costi complessivi per la sua realizzazione sono di 582.300 euro (dei quali 482mila provengono dalla convenzione e i restanti 100mila da fondi comunali provenienti da alienazione di beni).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto concerne la location scelta per la nuova struttura, il palazzetto verrà realizzato su un terreno comunale in contrada Nardangelo, nei pressi dello stadio.
La scelta di tale location, come spiegato dal Comune, è stata fatta con l’obiettivo di realizzare un vero e proprio polo sportivo facilmente raggiungibile dai residenti e non solo.

Il sindaco di Pianella, Sandro Marinelli, ha ringraziato tutte le istituzioni e coloro i quali si sono impegnati in tale progetto, spiegando inoltre che:

Si colma dunque un vuoto grave per uno dei centri più importanti dell’area vestina ed i tanti giovani avranno finalmente la possibilità di praticare attività sportiva agonistica, realizzare eventi o concerti e, aspetto non trascurabile, la struttura potrà fungere da centro di accoglienza temporanea in caso di calamità naturali.