Search

Alberi caduti per il vento: ecco il numero da chiamare per le segnalazioni

Alberi “protagonisti” nelle ultime ore a causa delle forti raffiche di vento che stanno caratterizzando il territorio di Pescara e provincia e non solo.
Per quanto riguarda la città adriatica, ieri mattina, lunedì 11 gennaio, gli operatori del Verde pubblico del Comune sono intervenuti potando i rami di un albero pericolante nei pressi di piazza Unione.
Operazioni simili sono state compiute tra ieri e oggi, martedì 12 gennaio, anche in via Passolanciano, San Silvestro, Colle Renazzo e lungo la riviera Sud.

A tal proposito, l’assessore al Verde e ai Parchi del Comune di Pescara ha fornito il numero da chiamare per segnalare pericoli, criticità, alberi e rami caduti, o per ottenere informazioni in merito.
Ebbene, il numero di telefono degli uffici predisposti a risolvere tali problematiche è: 085 4283613.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Oltre a cio, l’assessore Di Pietro ha fornito dettagli sulla “manutenzione” della quale necessitano i circa 15mila alberi presenti sul territorio cittadino, particolarmente utili anche in tema di contrasto all’inquinamento atmosferico.
Per eseguire correttamente operazioni di potatura e altri interventi come nuove piantumazioni, secondo Laura Di Pietro, sarebbero necessari circa 200mila euro all’anno.

L’assessore al Verde e ai Parchi ha quindi espresso il proprio di vista sulla questione annunciando anche un’apposita richiesta di fondi:

Con uno stanziamento iniziale di 100mila euro, ad esempio, sarebbe possibile piantare circa 500 esemplari. A tal proposito, ho intenzione in sede di bilancio, di chiedere a sindaco, giunta e all’intero Consiglio che vengano previste risorse adeguate sia per dare il via al ciclo triennale di potature, sia per prevedere nuove piantumazioni, che possono rappresentare un intervento strutturale per il contrasto alle polveri sottili.