Search

Poliziotto aggredito su strada parco, le parole del sindaco di Pescara

Poliziotto aggredito sulla strada parco, le parole del sindaco di Pescara.
Il primo cittadino pescarese, Carlo Masci, è intervenuto sull’episodio avvenuto sulla strada parco durante un controllo, e che segue di qualche giorno un’altra aggressione avvenuta sempre nella città adriatica, ai danni di un giovane (leggi QUI).

Questo il messaggio con le parole del sindaco di Pescara Masci sulla vicenda:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Il sindaco e il Comune di Pescara sono convintamente al fianco dell’agente di Polizia aggredito a calci e pugni mentre effettuava un controllo sulla strada parco. Esprimo la mia vicinanza e la mia solidarietà a lui e a tutti gli uomini e le donne delle Forze dell’ordine che ogni giorno sono sulle nostre vie e sulle nostre piazze per garantirci la sicurezza e il controllo del territorio con il loro prezioso lavoro e con l’impegno in prima linea.

Il poliziotto aveva chiesto i documenti a un extracomunitario segnalato al 113 da alcuni residenti perché in stato di alterazione alcolica e molesto nei confronti dei passanti; questi, per tutta risposta, si è scagliato contro di lui colpendolo a più riprese fino a quando non è stato immobilizzato e condotto in Questura, dove lo stesso ha rivolto la sua furia contro arredi e suppellettili. L’agente è stato successivamente portato al pronto soccorso per le cure del caso.

L’episodio testimonia ancora una volta che le aggressioni e gli atti di violenza non hanno colore e non hanno etichette, perché sono sempre e comunque inaccettabili e da condannare: non possono e non devono essere fatti dei distinguo per opportunismo politico e per strumentalizzazione partitica, perché la gravità non si misura col metro della convenienza e dell’eco mediatica. Le Forze dell’ordine sono quotidianamente in campo per il rispetto della legalità e del vivere civile e a donne e uomini in divisa va sempre e comunque fatta ascoltare la vicinanza delle istituzioni e dei cittadini. Desidero pertanto testimoniarla come primo cittadino e come pescarese».

foto di repertorio