Search

Aggressione sul lungomare a Pescara, Daspo “Willy” per due giovani

Aggressione sul lungomare a Pescara, DaspoWilly” per due giovani.
Questo quanto disposto dal Questore Luigi Liguori nei confronti di due giovani pescaresi, in seguito all’istruttoria svolta dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Pescara.

I due giovani nei confronti dei quali è stato emesso il provvedimento, si sarebbero resi protagonisti, alcuni giorni fa, di una violenta aggressione ai danni di un ragazzo nei pressi di uno stabilimento balneare sul lungomare di Pescara.
La misura di prevenzione, come riferito dalla polizia, non è stata adottata solamente nei confronti dell’autore materiale dell’aggressione, il quale è stato denunciato all’autorità giudiziaria, ma anche nei confronti di un secondo giovane presente ai fatti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La misura nei confronti della seconda persona è stata emessa poiché, come prevede la legge, il giovane era stato già denunciato all’autorità giudiziaria negli ultimi tre anni (per due episodi analoghi avvenuti in prossimità di esercizi pubblici, secondo quanto riferito dalla polizia).
Per quanto riguarda i dettagli del provvedimento emesso dal Questore, per un anno ai due giovani sarà vietato, 

dalle ore 22 alle ore 4 di ogni venerdì, sabato e domenica, di accedere sia negli esercizi pubblici teatro dei fatti, sia comunque, in tutti gli stabilimenti balneari e locali pubblici insistenti sul Lungomare Matteotti, Lungomare Colombo e Lungomare Papa Giovanni XXIII, nel tratto di Riviera Sud compreso tra Piazza Primo Maggio e Piazza Le Laudi, nonché di stazionare nelle loro immediate vicinanze.
La violazione dei divieti e delle prescrizioni stabilite con il provvedimento del Questore è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da 8000 a 20.000 euro.

foto di repertorio