Search

Terremoto 30 ottobre: a Civitella Casanova lesioni alla chiesa Madre e in alcune case

Il terremoto di questa mattina, domenica 30 ottobre, distintamente avvertito in diverse zone d’Italia e in tutto l’Abruzzo, avrebbe avuto delle ripercussioni anche in provincia di Pescara.
Per quanto riguarda Civitella Casanova, non sarebbero stati registrati crolli o feriti, anche se sarebbero diverse le strutture lesionate.

Più nello specifico, in base all’esito di un primissimo sopralluogo effettuato, tra gli altri, alla presenza del sindaco Marco D’Andrea, del vicesindaco Augusto Recchia, e di altri tecnici ed esponenti del Comune, lesioni di una certa rilevanza sono state riscontrate alla chiesa Madre nel centro cittadino, già fortemente danneggiata durante il terremoto del 2009.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La chiesa in questione era l’unica sulla quale non era stato avviato alcun intervento dopo il sisma di 7 anni fa.
Per quanto riguarda le abitazioni, sono state riscontrate diverse lesioni, visibili anche a occhio nudo, sia per ciò che riguarda le case del centro abitato, che per quanto concerne alcune strutture presenti in campagna e nelle frazioni.

Per quanto riguarda queste ultime lesioni, bisognerà però attendere ulteriori controlli per verificare se si tratti di danni superficiali, oppure di lesioni più consistenti o strutturali.