Search

Rottura tubazione acqua viale Alcione Francavilla: dettagli e orari ripristino [VIDEO]

Rottura di una tubazione dell’acqua in viale Alcione a Francavilla al Mare oggi, mercoledì 21 agosto: i dettagli e gli orari del ripristino.
Il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani, ha fornito i dettagli relativi al guasto verificatosi nella strada della città adriatica, aggiornando la cittadinanza sull’intervento Aca e sulle tempistiche del ripristino.

AGGIORNAMENTO ore 12:44: Nuovo post del sindaco con gli ultimi aggiornamenti. Ecco il messaggio:
“Riparazione ACA rete acqua potabile.
È in corso il ripristino dell’erogazione. Potrebbe essere presente qualche impurità nei primi minuti. Fate scorrere l’acqua e controllate che sia limpida prima di bere.”

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Con un post pubblicato poco prima di mezzogiorno di oggi, il primo cittadino francavillese, insieme a una foto del tratto interessato dalla rottura, ha specificato quanto segue:

Riparazione ACA Viale Alcione tubazione acqua potabile.
Quella che vedete in foto sotto i due tratti di tubo è la “piccola” radice che ha causato la rottura della rete idrica.
L’ACA è al lavoro dalle 5,00 di questa mattina. Ora pranzo o primo pomeriggio la fornitura di acqua nella zona dovrebbe essere ripristinata.

Nella prima mattinata odierna, invece, sempre il sindaco Luciani aveva fornito le prime informazioni sulla perdita di acqua in viale Alcione:

A causa di un’importante perdita d’acqua che si è verificata nella notte in viale Alcione, Aca comunica che la riparazione è in corso, ma che trattandosi di una tubazione principale l’intervento durerà qualche ora in più del previsto. Per tali motivi, potrebbe verificarsi carenza idrica dall’altezza di via delle Napee sino ai confini con Pescara (lato mare) per la giornata di oggi.

Qui di seguito un video del sindaco sulla perdita di acqua nel corso della notte: