Search

Demolizione Palazzo Sirena a Francavilla, iniziati i lavori [FOTO]

Avviati ufficialmente i lavori per la demolizione di Palazzo Sirena a Francavilla al Mare.
L’installazione del cantiere nei pressi dello storico edificio francavillese è infatti iniziata oggi, lunedì 21 agosto.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

palazzo sirena francavilla abbattimento

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Come promesso dal sindaco Antonio Luciani, il progetto di abbattimento dello storico edificio andrà avanti nelle prossime settimane dando così un nuovo volto all’omonima piazza.
Ad annunciare l’avvio dei lavori è stato lo stesso primo cittadino su Facebook, con un apposito post.
Ecco qui di seguito il testo integrale del messaggio del sindaco sul social network:

Palazzo Sirena: dopo 6 anni di studio approfondito, infinite discussioni sul tema, esposti, valutazioni della Soprintendenza, interventi di chi Francavilla non l’ha neanche mai vista e opposizione da parte di chi non vorrebbe vederla rinascere come sta facendo per mero tornaconto elettorale, i lavori per la riduzione dei volumi sono iniziati questa mattina ossia nei tempi previsti e nel pieno rispetto delle leggi. A breve l’Amministrazione presenterà alla città un progetto di riqualificazione dell’intera area come promesso nelle mie linee di mandato presentate e approvate dal Consiglio Comunale. Immagino la nuova Piazza Sirena senza autovetture in superficie ma in un parcheggio sotterraneo e la Torre nuovo simbolo della città. Il resto sono chiacchiere da bar. A noi e a voi, come sempre, piacciono solo i fatti!
Francavilla merita di più…

In base a quanto scritto sull’apposito cartello dei lavori nei pressi del cantiere, Palazzo Sirena dovrebbe essere completamente demolito entro il 26 ottobre 2017.
Per quanto riguarda la viabilità, attualmente viale Nettuno è chiuso nel tratto interessato dai lavori, e si transita su piazza Sirena.

Per quanto concerne invece i lavori in corso a Palazzo Sirena, al momento è in corso lo smontaggio degli infissi al secondo piano della struttura, mentre si sta allestendo l’area esterna in funzione dell’abbattimento.