Search

Montesilvano, nascondevano 200 profumi contraffatti: deferiti 2 uomini

Erano in possesso di merce contraffatta, tra quella nascosta in un borsone nell’automobile e quella chiusa dentro armadi e cassetti in casa, per un totale di 200 prodotti.

Principalmente profumi di marca, come “Dolce e Gabbana”, “Versace”, “Giorgio Armani” e “Gucci”. A scovare la merce sono stati ieri, lunedì 10 agosto, i carabinieri di Montesilvano, che nell’ambito dei servizi di contrasto alla contraffazione, hanno deferito in stato di libertà, con l’accusa
di contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi ovvero di brevetti, modelli e disegni, e ricettazione in concorso, C.N., 33enne nato in Romania e N.L., 45enne anche lui rumeno. Entrambi erano già noti alle forze dell’ordine.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I due uomini, che hanno cercato di eludere la verifica, sono stati controllati ieri mattina nelle vicinanze di un bar a ridosso del lungomare, e grazie alla perquisizione, è stato ritrovato un borsone contenente una trentina di profumi contraffatti.

I militari dell’Arma hanno così esteso la perquisizione anche all’abitazione dei due e da armadi e cassetti sono usciti fuori altri prodotti contraffatti per un totale di circa 200 profumi pronti per esser venduti. I due uomini non hanno nemmeno fornito una valida giustificazione in relazione al possesso e alla provenienza di quella merce.

All’interno della casa sono stati anche trovati arnesi da scasso e un paio di guanti e, per tale ragione, venivano deferiti a piede libero per porto ingiustificato di arnesi atti a offendere. Tutta la merce è stata sottoposta a sequestro.