Search

San Giovanni Teatino, “Parlando con le stelle” il 13 agosto: il programma

“Parlando con le stelle”. Questo il nome della manifestazione organizzata dall’associazione L’Arca del 2000 che si svolgerà giovedì 13 agosto.

L’evento avrà come location il centro di San Giovanni Teatino Alta, tra viale e piazza Marconi, illuminato dalla discreta luce di fiaccole.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il variegato programma propone una serie di attività per divertirsi, curiosare, riflettere, scoprire e degustare.

Alle 20.30, cena all’aperto, a lume di candela e musica in sottofondo, nella storica attività “Trattoria Da Umberto”.

In piazza Marconi, dalle ore 21.00, presentazione e proiezione di filmati di astrologia e astronomia, lungo la via i punti di lettura rune, di tarocchi evolutivi, pietre, strumenti della tradizione divinatoria popolare proposti in maniera sobria e intrigante da alcuni appassionati. Lungo il percorso tra i vari ‘punti’ ci saranno piccole esposizioni di artigianato locale.

Con i telescopi sistemati sul lato belvedere della piazza, non solo gli appassionati potranno scrutare il cielo stellato, senza inquinamento luminoso, scorgendo le ritardatarie della notte di San Lorenzo.

In piazza, alle 22.30, “Cosmogonie-Racconti dall’Universo”. Spettacolo teatrale ideato da Stefano Cesinaro, vicepresidente dell’associazione L’Arca del 2000, e messo in scena da TeatroLab (Centro di ricerca e formazione per al diffusione della cultura teatrale di San Giovanni Teatino) è l’evento principale della serata. Con la sola luce di due fiaccole, gli attori Rossano Angelini e Giulia Parrucci saranno le guide in un viaggio tra miti e ipotesi scientifiche sulla creazione dell’universo e i tanti sensi che gli uomini cercano nell’esistenza. In sottofondo la voce del soprano Tiziana Vocino accompagnata da suoni ancestrali del digiridoo australiano del giovani Fabrizio Colucci e i tamburi tribali di Tino Santoro.