Search

Montesilvano: inseguimento, spari e incidente su via Vestina per fermare auto rubata [FOTO]

Un folle inseguimento sulla via Vestina a Montesilvano si è concluso con un tremendo incidente frontale e con dei colpi d’arma da fuoco esplosi: questo quanto avvenuto nella serata di oggi, lunedì 23 novembre, in una delle arterie principali della città adriatica.
L’inseguimento è stato messo in atto dai carabinieri che si sono messi sulle tracce di una Mercedes rubata poco prima a Cappelle Sul Tavo.
Per vedere la galleria di foto dell’incidente clicca sull’immagine qui di seguito:

incidente vestina montesilvano

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Alla guida della Mercedes rubata, presumibilmente, il ladro dell’auto, il quale, alla vista dei militari, ha iniziato una folle corsa partita da Cappelle sul Tavo.
Nell’inseguimento sono stati esplosi anche alcuni colpi d’arma da fuoco.

AGGIORNAMENTO: Ritrovata la pistola, le immagini in esclusiva QUI.

Durante l’inseguimento, inoltre, con ogni probabilità per sfuggire ai carabinieri, l’uomo a bordo della Mercedes ha più volte perso il controllo dell’auto, tamponando diverse vetture in transito sulla via Vestina.
La folle corsa del fuggitivo, un 25 rumeno già noto alle forze dell’ordine, in auto si è poi conclusa all’altezza della rotonda all’incrocio con via Togliatti con un tremendo scontro frontale.

L’auto rubata ha infatti imboccato la rotonda contromano proprio nel momento in cui in senso opposto giungeva una Fiat Grande Punto.
Nello schianto è rimasto coinvolto anche un furgoncino.

Dopo lo schianto, secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe sceso dall’auto e avrebbe proseguito la fuga a piedi inseguito dai militari.
Secondo le primissime indiscrezioni sarebbero stati esplosi anche dei colpi d’arma da fuoco.

L’uomo sarebbe stato poi raggiunto dai carabinieri e condotto in caserma in stato di fermo.
Presumibilmente i militari sarebbero alla ricerca di un complice dell’uomo fermato.
Ferito invece il conducente della Grande Punto, trasportato in ambulanza in ospedale.

Sul posto, oltre ai carabinieri, è giunta anche la polizia e i vigili del fuoco. L’intera area ha subito delle modifiche alla viabilità per la rimozione dei numerosi mezzi incidentati (ben 8 gli incidenti provocati dal fuggitivo a bordo della Mercedes rubata).