Search

Montesilvano, bambino investito con l’auto in via Giovi: rintracciate e denunciate due donne

Inottemperanza all’obbligo di fermarsi, lesioni personali e omissione di soccorso: queste sono le accuse delle quali dovranno rispondere le due donne a bordo dell’auto che ha investito un bambino a Montesilvano, e che sono state appena rintracciate.

Si tratta di una ragazza di 19 anni, G.S., e di una di 21 anni, P.S., entrambe di etnia rom, individuate e denunciate dai carabinieri della Compagnia di Montesilvano, coordinati dal capitano Vincenzo Falce.
L’episodio è avvenuto nella giornata del 12 giugno scorso in via Giovi: l’auto con a bordo le due giovani donne, una Nissan Micra, probabilmente a causa di una manovra errata, avrebbe urtato un bambino di 9 anni, il quale sarebbe rimasto incastrato contro un cancello, rimanendo lievemente ferito (con 10 giorni di prognosi per le ecchimosi conseguenti all’impatto).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Le due sarebbero poi fuggite a bordo del veicolo senza prestare i dovuti soccorsi.
Grazie alle indicazioni fornite dal padre del bambino e da altri testimoni, le protagoniste della vicenda sarebbero state rintracciate dai militari.

Oltre alle accuse precedentemente descritte, i carabinieri avrebbero scoperto che la 19enne alla guida risulta sprovvista di patente, mai conseguita, e che l’automobile in questione non avrebbe i documenti in regola.
La giovane dovrà rispondere anche di questo, mentre la Nissan è stata posta sotto sequestro.